Burger Vegano

Se sei alla ricerca di Burger Vegani o Vegetali, già pronti, economici e nei Supermercati o Discount più vicini a te, allora sei nel posto giusto. Questi sono gli ultimi inseriti nel sito:

Nei negozi ormai ci sono reparti dedicati al cibo Veggie per chi vuole seguire lo stile di vita Vegano o Vegetariano. I burger posso avere diversi nomi: Burger Vegano, Burger Veggie o Burger Vegetale. Ormai sono diffusi sia nei Bar, Supermercati, Discount e Online.

Adesso ci sono polemiche perché non si dovrebbero chiamare “burger”, la gente potrebbe comperare per errore un burger vegetale a posto di uno di carne rischiando la sua salute senza la sua dosi giornaliera di vitamina B12 (scherzo).

Top Vegan non da ricette di come fare i burger vegani a casa, pero ti possiamo mostrare dove comperarli, a quale prezzo, opinioni e consigli sul prodotto, ingredienti, valori nutrizionali, pure se ci sono in offerta.

Se anche tu vuoi condividere ed aiutare ad altri commentando la tua esperienza ti RINGRAZIEREI MOLTO, sarebbe per tutti il miglior contributo.

Alcune persone per motivi etici, salutistici, ecologici oppure per curiosità, hanno provato o scelto i Burger vegetali. A qualcuno non piace perché non sa di carne o aspetta di trovare un sapore simile ai burger tradizionali. Altri, si abituano al sapore sapendo che un Veggie Burger è di verdura, legumi o cereali, e che questi ingredienti non hanno il sapore della carne.

Ricordate sempre che Vegano non vuol dire per forza che deva essere sano, non tutto quello che vendono con la scritta “Vegan” è da comperare ad occhi chiusi, si deve imparare a scegliere.

Secondo me ci sono due tipi di burger vegetali: i “Burger per la pancia” e i “Burger per i muscoli”. E la differenza sta nella quantità di grammi di proteina x 100 grammi. Se il burger vegano ha dei 10 g x 100g in su di proteine, allora è un buon burger da usare per variare i piatti vegani al posto dei legumi, tofu ed altri cibi proteici. Altrimenti “secondo me” serve solo per riempirsi la pancia e dire “ho mangiato un burger vegano”.

Burger Gonfia Muscoli:

Normalmente i burger proteici (quelli che consiglio), di solito hanno negli ingredienti:
tofu,
legumi,
proteine della soia,
seitan o glutine di frumento,
farina di soia ristrutturata e reidratata.

Vanno dai 12 g di proteine x 100 g come i veggie burger di Valsoia (fatti con Farina di soia ristrutturata) ai 15,3 g x 100g come i burger 100% vegetale di DimmidiSi (fatti con farina di soia, glutine di frumento e semi di quinoa).

Per me il TOP dei burger Vegani sono I Burger Vegetali della Valsoia, in speciale quello alle Alghe 18 g x 100g. Li seguono dietro My Best Veggie con Burger a base di soia con 16 g x 100g.

Burger Gonfia Pancia:

I burger vegani con poche proteine di solito sono di verdure (compresso gli spinaci), con dei pezzi di verdure, ai funghi e ai legumi.

Esempi:

Burger di Lenticchie de Il Melograno, di grandi dimensioni pero, avendo come proteine solo legumi arriva a un 8,3 g x 100g di proteine.

Burger di Spinaci di Granarolo con una bellissima panatura pero con un povero 7,8 grami di proteine x 100g.

Burger speziati di Fagioli di My best Veggie con un povero 5,6 g x 100 g di proteine. Anche qua bellissima panatura per fare degli ottimi selfie al panino, pero non al nostro fisico (scherzo).