Latte vegetale

Quale è il miglior latte vegetale?

Latte di avena:

L’avena (Avena sativa) un cereale antico da cui si ricava un chicco apprezzato sia per le sue proprietà benefiche, i valori nutrizionali e sapore dolce e delicato.

Dall’avena è inoltre possibile preparare biscotti, torte, muesli, pane e un ottimo latte di avena senza glutine, senza lattosio e pochi grassi.

Il latte di avena è facilmente reperibile in commercio, in questo sito si possono trovare diverse marche, prezzi e dove si trovano.

Le calorie del latte di avena.

Fra tutti i tipi di latte vegetali esistenti il latte d’avena è uno di quelli con MENO CALORIE. Si trova nei TOP dei latte vegetali senza zuccheri aggiunti con meno kilocalorie per 100 ml. Queste possono variare molto a seconda del produttore. Ad esempio: Il latte di avena da Alce Nero ha 40 kcal mentre il latte di avena da Conad (prodotto da Riso Scotti), ha 53 kcal. Nessuno dei due ha zuccheri aggiunti, però si vede subito la differenza delle calorie.

Il latte di avena si trova anche nel TOP dei latte vegetali con MENO GRASSI SATURI. I pochi grassi (maggiormente polinsaturi) che ha sono grassi essenziali come l’acido oleico e linoleico.

Consigliata questa bevanda a base di avena per chi vuole perdere peso oppure mantenersi in forma.